martedì 5 settembre 2017

Un regalo inaspettato

Ciao a tutte quante , a chi cucina a chi crocetta , vedo che i blog piano piano stanno riaprendo e questo mi fa piacere molto piacere .
Partiamo dal titolo , ho ricevuto un regalo  e sono felice perché è stato inaspettato , avevo messo nella mia lista dei desideri questo oggetto , tanto per dare un idea a marito e figlio  mi aspettavo che sarebbe arrivato ma non ora forse per il mio compleanno tra  un mesetto ; invece mio figlio mi ha fatto una sorpresa, ho una passione per le streghe (sarà colpa del famoso telefilm!? ) a me piacciono da matti e cosi avevo notato questa calamita porta ago dopo che avevo fatto l'ordine della mia ( potevo guardare meglio e ordinarne 2!?!)  distrazione  e così ero rimasta male , cosi mio figlio 💓  l'ha ordinata per farmi un  regalino ; Ieri è stata una sorpresa quando ho ritirato la posta .





in più oltre alla strega è arrivato anche un altro piccolo needle minder  regalo di Lister Stitches  , adesso ci sono anche quelle natalizie .... quasi quasi per un progetto futuro ne prendo una .

In più sono andata avanti con il mio ricamo , qualcuna di voi ha qualche idea su che ricamo sia ??
Volevo andare avanti ancora un po prima di fare il post ma  volevo farvi veder come sta bene  su tela il mio nuovo magnete per ago .




Il mio ricamo procede , spero di riuscire a finirlo presto , l'altra sera ho messo il cronometro cosi per curiosità dato che in rete ho visto (non ricordo dove)  che una  ricamina mostrando un suo lavoro aveva scritto quanto tempo aveva impiegato per farlo  , cosi ho ricamato un quadratino 10*10 in 27 min  magari qualcuna di voi ci mette meno magari va più veloce di me ,il punto è che spesso chi non ricama non sa quanto tempo una persona spende per far si che il lavoro vada avanti , e magari pensano che non ci voglia molto per fare un ricamo .
Comunque sta sera ancora xxx dopo cena davanti alla TV magari  guardando l film sul 2  cosa che mi ha fatto un po ( molto moltissimo ) rabbrividire  dato che  sono mega super extra fan dell'originale  e non vorrei che me lo rovinassero dato  quello che va in onda dovrebbe essere un  remake ....
Sarà che è ed  rimarrà uno dei miei film preferiti forse perchè ha accompagnato  la mia adolescenza  , che ho ascoltato e ascolto ancora le canzoni del film ,che se lo mandano in onda lo vedo ( se marito e figlio non sono in casa se no protestano) e lo rivedo con piacere , dicevo speriamo non sia un mega Flop questo remake .
il film di cui parlo è questo  chi di voi non l'ha mai visto ??
immagine presa dal web

immagine presa dal web



Vi saluto e buona serata vi lascio un video tanto per ascoltare un po di musica insieme





Ciao ciao Sweemiaomiao 




10 commenti:

  1. Io ancora non ho capito che ricamo sia...mi ricorda qualcosa ma mi sfugge
    La strega è stupenda, ne ho puntati un paio anch'io di questi needleminder.
    Il film...il film è un mostro sacro delle mie preferenze, lo rivedrei all'infinito, ho visto anche il 2, poi ci dirai cosa ne pensi;)

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io ho capito di che ricamo si tratti!
    Io non ho ancora visto il remake del film, magari oggi mentre cazzeggio negli ultimi giorni di vacanza ma ho letto solo commenti negativi.
    Bravissimo il figlio con la sorpresa, ma quanti anni ha?
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Questo ricamo mi sa di famigliare ma non ho ancora afferrato, però secondo me è una designer italiana...
    dirty dancing come dimenticarlo, ero adolescente quando l'ho visto la prima volta. Vedi che bella sorpresa ti ha fatto tuo figlio, a me piace tanto bianca neve e la ordinerò presto

    RispondiElimina
  4. Il film 2 nulla a che fare con l'originale...facci sapere per il ricamo.. Ciao , Mariuccia

    RispondiElimina
  5. ma che bravo tuo figlio, la streghetta è favolosa e perfetta per Halloween! Il tuo ricamo resta ancora un mistero per me, brava che hai messo il timer, piacerebbe anche a me scrivere il tempo che ci ho messo a fare un ricamo, dovrei tenerne conto. Mi era piaciuto molto Dirty Dancing, non sapevo nemmeno che avessero fatto il remake :)

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglioso pensiero che ha avuto tuo figlio ❤️ quella streghetta è davvero deliziosa!
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Mitico Dirty Dancing, non mi stanco mai di vederlo e il video l'ho gradito molto....una musica e un ballo da brividi, però io mi fermo all'originale!!!
    Bellissima la streghetta, tuo figlio ti ha fatto un bellissimo regalo....così ha ancor più valore!!!
    Sempre bravissima con le crocette, fai bene a quantificare il tempo, tanto per poter quantificare il tuo daffare, ma solo chi sa lavorare può capire quanto impegno ci vuole!!!
    Sono curiosa di vedere che soggetto stai facendo....buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. Molto carino tuo figlio.... E Dirty Dancig lo guardo tutte le volte... mi fa ancora sognare!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Purtroppo di film come Dirty Dancing non me ne intendo! :-) Però sono rimasta colpita dal fatto che hai preso il tempo di quanto ricami in quanto tempo! Non ti saprei dire se 27 minuti per 100 crocette siano tanti o pochi, forse dipende anche dalla tecnica che usi! Buono spunto per tenere d'occhio i miei tempi, ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Sweetmiaomiao! Scusa ma non avevo lasciato traccia del mio passaggio, in realtà ti ho letto e riletto! Tanto che ho fatto acquisti anch'io su lister stitcher! Appena riesco te li mostro! Non mi ero voluta intromettere...adesso vedrai che recupero!

    RispondiElimina