martedì 30 maggio 2017

Torta salata di melanzane scamorza e pomodorini secchi

Questa ricetta è davvero veloce da preparare e ottima da gustare , la trovate qui   .


Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
400 g di melanzane
250g di scamorza  dolce
100 g parmigiano
100 g di pomodori secchi
sale
pepe

Tagliare le melanzane a fette di circa 4mm, tagliare la scamorza a fette sottili e poi i pomodori secchi a pezzi , foderare con carta forno una teglia e bucatela con i rebbi di una forchetta ; mettete le fette di melanzane per formare uno strato sovrapporle leggermente per non lasciare spazi vuoti salate e pepate poi mettete i pomodori secchi  sulle melanzane in modo uniforme cospargete con il parmigiano , poi mettere le fette di scamorza , ripetere gli strati per terminare gli ingredienti ripiegate i bordi della sfogli verso l'interno ,cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 min circa o fino a quando la superficie non sarà dorata










A presto!










11 commenti:

  1. ha davvero un aspetto appetitoso, gnam gnam!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, oltre a piacermi un sacco le melanzane, cerco sempre in estate di cucinare piatti veloci e leggeri...

    RispondiElimina
  3. Che bontà.....adoro le melanzane!!!! Segno anche questa...Un bacione!!😘

    RispondiElimina
  4. Davvero un'idea golosissima x cena..che ne dici se mi autoinvito?

    RispondiElimina
  5. ha un aspetto magnifico la devo provare!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Da leccarsi i baffi con la scamorza!!!!

    RispondiElimina
  7. Deve essere buonissima, segno!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Anche io la metto in lista. Grazie cara

    RispondiElimina
  9. Devo dire che questa torta è sempre un bel vedere....grazie per la visita a presto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. sì l'ho rinnovato, mi sono armata di coraggio. Visto che Blogger ha fatto questi nuovi temi responsive e che ormai tutti mi leggono dal cellulare o dall'ipad ho deciso. Non è che mi piaccia molto, ma non sono brava con l'informatica e così ho scelto il tema base. Magari lo cambierò, boh

    RispondiElimina
  11. Ma sai che ho un'amica che ha partorito da poco e la bimba l'ha chiamata Emma e pure un'altra ragazza che conosco l'ha chiamata così...sarà il nome del momento!!!!
    Ma di certo in questo momento gradire una fetta della tua torta salata!!!

    RispondiElimina