venerdì 26 febbraio 2016

Tutto pronto....

Prima di tutto vi ringrazio per le vostre visite i vostri commenti ,e i consigli per come procedere per il mio primo lavoro a xxx su lino.
Ringrazio chicca per i consigli su gli asciugamani .

Filati disposti nelle farfalline : pronti
Lino diviso in griglia : pronto
Schema da crocettare : pronto
Ago : pronto

Ho preparato tutto, diviso il lino piano piano contando quadretto per quadretto , c'è voluta un pò di pazienza ma ci sono riuscita e come mi hanno detto alcune di voi dopo un pò ho preso la mano ed è stato più semplice ,adesso viene il bello mettere tutte le xxx !
Cosi domani parto con le crocette colorate che formeranno lo schema che tanto mi piace.
via con le foto dei vari passaggi :
























ho anche fatto il sopraggitto ( se non erro si chiama così) per non far sfilacciare il lino...non è venuto un granchè ...migliorerò !!
Auguro un buon weekend a tutte voi 
Sweetmiaomiao

9 commenti:

  1. buon lavoro allora e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  2. Sono sicura che verrà un capolavoro, rimango in attesa e nel frattempo ti auguro un felice we <3

    RispondiElimina
  3. che brava che sei stata!! Io sono pigrissima, non faccio mai la griglia, ma ti facilita tantissimo. Non vedo l'ora di vedere il ricamo!

    RispondiElimina
  4. Bravissima è un tipo di lavoro che però io non farei mai non ho pazienza. Preferisco il ricamo a schema libero su tela Aida con 75 buchini per 10 cm quelli piccoli. Facci vedere poi lavoro finito...si sopraggitto è definito anche come punto.. Ciaoo e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  5. urca che lavorone!!non conoscevo questo metodo, io faccio in modo diverso.... e neanche io avrei la pazienza, ma tu sei stata bravissima!!! ovviamente rendici partecipi degli avanzamenti ;)
    buon lavoro
    A, ct

    RispondiElimina
  6. Forza e coraggio! attendo di vedere il tuo lavoro e un caro saluto. Buona domenica, Mariuccia

    RispondiElimina