mercoledì 17 febbraio 2016

Biscotti col cuore .

Buona sera ,
vi posto la ricetta dei biscotti di Araba felice , quando li ho visti mi sono piaciuti subito , in più la ricetta era quella dei suoi anguriotti che faccio spesso e mi piacciono molto ,cosi per S.Valentino li ho fatti .
Ricetta QUI
Non sono belli come i suoi , ma si può sempre migliorare , forse ho fatto il cuore troppo grosso ...comunque erano buoni ,anche pocciati nel latte.

Ingredienti
120 g di zucchero
150 g di burro
1 uovo
280 g di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
estratto di vaniglia , scorza di limone o arancia
colorante rosso

Battere per 5 minuti con le fruste elettrice  il burro morbido con lo zucchero .
Unire l'uovo intero il pizzico di sale e l'aroma che avrete scelto , continuate a lavorare con lo sbattitore
Unire poi la farina miscelata al lievito ,mescolare con un cucchiaio e poi con le mani , l'impasto è molto morbido.
Dividere l'impasto in 2 parti una leggermente più grande dell'altra , mettere la parte bianca in frigo avvolta in una pellicola (quella più grossa).
Colorate la parte più piccola con il colorante rosso , stenderla dello spessore di 1 cm e poi tagliarla in tanti piccoli cuori .
Mettere i cuori in frigo per 10 min, poi pressarli l'uno con l'altro , magari spenellateli con poca acqua per farli aderire bene.
Metterli per 10/15 minuti in freezer .
Prendere l'impasto bianco e stenderlo in modo tale da poterlo avvolgere intorno ai cuori, cercando di farlo aderire bene  anche nell'incavo dei cuori.
Mettere il rotolo in frigo per 30 min.
Tagliare i biscotti  di circa mezzo centimetro (non tagliateli troppo fini non verrebbero bene ; metterli in frigo intanto che il forno si scalda.
Cuocerli a 180° per circa 10 /12 min  (devono rimanere chiari).
Appena sono sfornati sono morbidi, lasciateli raffreddare .






















Sto dividendo il lino in quadretti con tanta pazienza, ci sto perdendo un pochino la vista :-P, ma non mollo , RINGRAZIO tutte voi che mi avete dato consigli e chi mi ha incoraggiato , prossimamente vi aggiornerò con i progressi .
Sweetmiaomiao

14 commenti:

  1. tu sei bravissima, sperimenti, trovi ricette, e io trovo che i biscotti siano venuti benissimo!!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belli... e tanto romantici, bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Belli e chissà che buoni!!!! ;)))
    Son sicura che riuscirai a ricamare benissimo sulla tela!!!!
    Ti abbraccio
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Bellissimi da vedere e chissà che buoni

    RispondiElimina
  5. Anche i tuoi sono davvero invitanti

    RispondiElimina
  6. Da gran romanticona.....li trovo bellissimi e concordo che con il latte ci stanno benissimo!!!
    Non ho dubbi che tra un pò vedremo delle belle cose....
    Baci

    RispondiElimina
  7. Sono davvero splendidi, hai fatto proprio un ottimo lavoro, complimenti cara e felice serata <3

    RispondiElimina
  8. Cara Sweetmiaomiao ti rispondo qui alla domanda...perché al commento non riesco, mi da il "noreply" ..allora all ikea trovi vari asciugamani e non tutti sono buoni!! Quelli con la trama a quadretti che hai visto nel post sono i migliori. ..asciugano molto bene e sono più corposi! !! Te li consiglio davvero!! Costano di più tra tutti i tipi che hanno m ne vale la pena!!!
    Un bacione grande
    Chicca

    RispondiElimina
  9. che carini! sai che avevo pensato qualcosa di simile per S. Valentino? poi il tempo mi manca sempre di più ...tutto sta diventando sempre più impegnativo...pure il blog...
    un bacione e buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. che carini! sai che avevo pensato qualcosa di simile per S. Valentino? poi il tempo mi manca sempre di più ...tutto sta diventando sempre più impegnativo...pure il blog...
    un bacione e buon lavoro!

    RispondiElimina