mercoledì 20 marzo 2013

Festa del Papà

Ciaooooo ,come va??? Qui tutto ok è stata una settimana un pò movimentata ma tutto sta rientrando nei normali ritmi, non ho ancora iniziato lo strofinaccio  blu ma prossimamente lo farò....
Ieri ecco che dolcino ho preparato per mio  marito in occasione della festa del Papà ; mio figlio ha voluto una Cassata Siciliana e cosi mi sono cimentata , il pan di spagna l'ho comprato  dato che per  cause di forza maggiore come già detto la settimana è stata parecchio movimentata , ho letto varie ricette  e ho scelto tra una e l'altra quello che più mi piaceva , ho messo nel ripieno canditi (cedro ) gocce di cioccolato e acqua di fiori di arancio. Nella bagna  ho messo zucchero acqua maraschino e buccia di limone.
Anche la decorazione è un po diversa dalla tradizionale cassata... ma quel che conta è il sapore ed era meraviglioso ( a noi è piaciuta tanto !)
















Bloggherine care vi saluto  e spero che la primavera arrivi presto 
sono stufa di questo tempo grigio
baci baci 
buonaserata
sweetmiaomiao

2 commenti:

  1. Alla faccia del dolcino! Hai fatto davvero una golosa e bellissima sorpresa al maritino :) Un abcio, buona serata

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso il dolce, con i colori della primavera.... speriamo arrivi presto!!!!! Un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina