venerdì 25 gennaio 2013

Le mie Baguette , con la ricetta di Katty

Mi piace cucinare , provare nuove ricette magari che mi hanno dato le mie amiche , mi piace  sbirciare nei vari blog per vedere cosa cucinano  le varie blogger , mi piace provare le loro ricette per vedere  come vengono a me  e mi piace postarle nel mio blog con il link del blog da cui l'ho presa .
Questa ricetta  l'ho già fatta altre volte e  mi piace molto riproporla , dato che AMO fare il pane fatto in casa , adoro star li  e vedere come piano piano l'impasto cresce  per poi rimodellarlo.
La ricetta originale è questa  la trovate qui nel blog di Katty 

Ingredienti:
200 g farina manitoba
200 g farina 00
200 g farina 0
150 ml di acqua
150 ml di latte
1 noce di burro (circa 20/25 g)
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di miele
12 g di lievito di birra

mettere nella macchina del pane (katty le ha fatte con quella , io ho usato il mio grande aiutante lo sbattitore elettrico con le fruste a spirale)

 acqua e latte con il lievito sbriciolato , il burro , le farine il sale il miele e impastare  fino a che l'impasto si stacca dalle pareti ,  mettere a lievitare per  1 / 2 ore  fino al raddoppio ;




 sgasare  l'impasto  e dividere in 4 parti  uguali



 e allungarle con il mattarello

  e poi arrotolare  l'impasto su se stesso facendo in modo di mettere  un lembo bene sotto ,



    mettere sulla placca del forno e far lievitare ancora .


infornare a 200° gradi per 15/20 minuti .


ed ecco come si presenta all'interno


E un pane molto buono , esce un bel profumino dal forno ed  è ottimo con i salumi  PROVATELOOO.

Vi auguro una buona serata vi lascio con una canzone :

Roxanne



Baci Baci 
sweetmiaomiao

1 commento:

  1. profumino di pane e io sono presente...bravissima,si presenta proprio bene...un bacione:)

    RispondiElimina